Prima Comunione in rosa

Per tutti i bambini quella della Prima Comunione è una giornata speciale, tappa importante nella crescita spirituale, ricca di emozioni che difficilmente saranno dimenticate.

E, naturalmente, a rendere ancora più indimenticabile questo giorno, c’è anche la grande festa che familiari e amici preparano per celebrare l’evento.

Ecco una proposta semplice per l’allestimento in pieno stile eco friendly, da proporre nell’intimità della propria casa o in una location diversa: i colori sono il rosa e il grigio.

Sulla tavola gli immancabili barattoli in vetro di forme e dimensioni diverse custodiscono le candele e sono decorati da un semplice nastro in cotone; astucci di cotone e lino raccolgono i mazzetti di fiori in carta, vivaci nelle tonalità dei rosa e dei viola. La protagonista della tavola è la lettera in legno grigio, tagliata a mano: singola è l’iniziale della festeggiata, ovviamente, ma perchè non realizzarne diverse, su una lunga tavolata, per scrivere un intero nome o una dolce dedica?

Un dettaglio che non faremo mancare è una piccola coccola per ogni invitato: un fiore di carta realizzato a mano accompagnerà i nostri commensali a trovare il proprio posto, legato alla sedia con una tag naturalmente scritta a mano.

Per ricordare sempre questo giorno un regalo finale: il portaconfetti racchiuso nel cotone rosa, nel modello nodo; un sacchetto in misto lino cucito a mano e chiuso con una piccola croce in maiolica bianca; una candela decorata con piccole ali in legno oppure un semplice, piccolo rosario, ricordo di un sacramento importante.

Come ogni allestimento, anche la tavola per la prima Comunione si propone per essere originale, sostenibile e studiata su misura al vostro evento: sarà una gioia per me progettare le modifiche per rendere personale e unica anche la vostra festa!

Grazie ad Anita- allestimenti creativi per aver realizzato con me questo allestimento.

Al momento stai visualizzando Prima Comunione in rosa